Messaggi dell'Arcangelo Michele

L'Essenza di chi siete.

13 maggio 2013 - Traduzione di Magda Cermelli ©

Amati Maestri,

Vi abbiamo detto che Voi siete “l'Inspirazione del Creatore." Questi sono tempi senza precedenti grazie ai quali avete la possibilità di risolvere tutte le questioni karmiche del passato, di muovervi in armonia con il vostro più vasto Essere ed essere parte integrante del progetto di Dio nostro Padre/Madre per l'espansione di questo sub-universo. Siete pronti, una volta per tutte, a lasciar andare tutte le vecchie restrizioni, le credenze e le limitazioni che vi impediscono di uscir fuori dal pantano del dolore, della mancanza e della sofferenza? Permetterete alla vostra mente e al vostro  cuore di aprirsi alla saggezza superiore della vostra Anima e del vostro Spirito? L’etere, o campi vibrazionali più elevati della coscienza, è pieno di grandi potenzialità che aspettano solo di essere modellate nei vostri più grandi sogni e desideri.

Ancora una volta, passeremo in rassegna alcuni dei nostri insegnamenti del passato per aiutarvi a comprendere il complesso Viaggio dell'Anima in cui si trova ogni Essere umano, sia esso ad un livello iniziale di consapevolezza o come discepolo avanzato sul Sentiero. Arriva un momento in cui l'anima ha raggiunto il punto più lontano della sua esperienza nella separazione, frammentazione del Sé e co-creazione.

L'entità Anima è così pronta ad iniziare il processo di "riunificazione ed integrazione" per l'attuale ciclo cosmico della Creazione. Il Sé Anima viene infuso da un’insoddisfazione divina che filtra lentamente nella coscienza della mente umana. Speranzosamente, questo è quando l'entità umana inizia a volgersi verso l'interiorità, per domare la personalità dell'ego e riconnettersi con l'Anima, la Superanima residente/Sé Superiore, così come con le molteplici sfaccettature del Suo più grande Sé. L'umanità è nel bel mezzo di un risveglio di massa. E’ iniziata una trasformazione di proporzioni massicce, che comporta una riunione globale, galattica e sub-universale: l'inizio di un’ascensione verso un elevato stato di coscienza del Creatore, infuso dallo Spirito. A livello cosmico, il Creatore Supremo adesso sta inviando, attraverso i Grandi Soli Centrali,  la radianza di Se Stesso che viene filtrata sulla Terra in grandi esplosioni di Essenza di Vita del Bianco Fuoco Vivente attraverso il Centro del Sacro Cuore di Dio nostro Padre/Madre tramite il Sole di questo sistema solare.

L'Anima potrebbe essere descritta come un piccolo Atomo Semenza di energia di Forza Vitale pulsante che risiede all'interno del Sacro Cuore, insieme alla vostra poliedrica Cellula Divina Adamantina. La vostra Cellula Divina Adamantina contiene i dodici Raggi della Coscienza Divina per questo sub-universo: le virtù, le qualità, gli aspetti ed i talenti che state nuovamente  cercando di attivare per poter diventare i co-creatori efficienti sul piano materiale che eravate destinati ad essere. L'Anima può essere soltanto una piccola Scintilla di Vita all'interno della zona del cuore in coloro che sono ancora intrappolati nell'illusione delle dimensioni inferiori; tuttavia mano a mano che essa fiorisce e sboccia nel suo pieno potere dinamico, si espande e diventa il "Centro Solare del Cuore", che comprende il plesso solare, il cuore, il timo e la zona della gola. In passato è stata chiamata "Triplice Fiamma", e il cuore è stato definito la "Sede dell'Anima". L'Anima comunica con voi  sia attraverso il vostro corpo emozionale sia attraverso il vostro corpo mentale: le emozioni attraverso il centro del cuore e la mente attraverso la ghiandola pineale, accendendo così i pacchetti di Saggezza di Luce custoditi all'interno delle porzioni a vibrazione più elevata del cervello chiamate "Sacra Mente". Quando la connessione è completa, il vascello fisico inizia a raccogliere i frutti per mezzo di una migliore salute e vitalità, nonché una connessione più profonda con il Corpo Elementale.

Vi diciamo empaticamente che non potete diventare un’ "Anima persa" o perdere la vostra connessione con il Creatore. Potete smarrire la strada, e veder diminuire la Luce del Creatore, ma la vostra Anima è immortale e non può mai perdersi o distruggersi. "Proteggete" voi stessi dal dolore, dalla sofferenza e dall'illusione di essere scollegati dal Creatore attraverso l'integrazione della vostra Anima, i molteplici aspetti del vostro Sé Superiore ed il vostro Raggio Divino personale. La struttura di credenze della coscienza di massa del passato viene lentamente sostituita da forme pensiero più leggere, più raffinate e liberatorie del nuovo Piano Divino. E’ importante che comprendiate che ci sono molti livelli sulla spirale dell'ascensione - è senza fine mentre la Creazione fluisce, rifluisce e si evolve.

A livello cosmico o Omniversale, voi siete "Spirito", un aspetto o  un Atomo semenza dell’Essenza Divina emesso dal nucleo del Cuore del Creatore Supremo. A quel livello, siete pienamente consapevoli di chi siete e della vostra connessione con il Creatore Supremo; siete consapevoli e conoscete l’identità del vostro "IO SONO". A livello universale e sub-universale, siete co-creatori divini, ancora una volta mandati su un grande raggio rifratto di luce per manifestare mondi senza fine nel nome di Dio nostro Padre/Madre. Siete a conoscenza del piano divino generale per questo sub-universo e della parte che dovete interpretare; tuttavia, a livello cosmico, potete o non potete ricordare le vostre origini o la vostra identità.

Come Spirito, che chiameremo il vostro "Raggio Divino", voi siete un grande Essere di Luce che ha anche emesso sfaccettature o sottoraggi di se stesso, lasciando Superanime o parti della propria Essenza in diverse dimensioni, galassie, sistemi stellari e mondi in tutto questo sub-universo, e, a loro volta, anche ognuna di queste grandi Superanime ha emesso Scintille o Frammenti di Anima della propria Essenza. Il voi adesso incarnato in un corpo fisico sul pianeta Terra è una di quelle Scintille Spirituali che hanno accettato di tornare indietro nel vuoto sconosciuto, di creare mondi diversi, di abitarli, e poi sperimentare ciò che hanno contribuito a creare in modo che le loro esperienze uniche possano essere incorporate nella coscienza universale ed infine nella Mente Cosmica.

Quando il vostro vascello fisico è stato creato, il Corpo Eterico ha inviato miliardi di piccoli Scintille Elementali in tutta la forma corporea. Queste Scintille Elementali sono state programmate per trasmettere le Particelle Adamantine di Luce (il dono della vita) a tutte le diverse parti del corpo: gli organi, il flusso sanguigno, i  muscoli, il tessuto e la struttura ossea (proprio come gli Elementali della Natura trasmettono le Particelle Adamantine della Luce Solare a tutto il Regno di Natura, e ad ogni aspetto della creazione che non sia animato da un Atomo Semenza Sacro della Coscienza del Creatore).

I grandi Maestri del passato spesso hanno fatto riferimento al Corpo Umano Elementale e al Corpo Eterico o Rete Eterica. I profondi insegnamenti esoterici del passato erano spesso scritti in modo che solo gli studenti più avanzati sul Sentiero fossero in grado di decifrare il vero significato delle lezioni. E’ tempo che tali insegnamenti vengano rivelati, aggiornati e semplificati in modo che tutte le Anime serie sul sentiero di ascensione possano capirli, e poi gradualmente integrarli al fine di espandere la loro consapevolezza cosciente. Acquisire le conoscenze avanzate e poi integrare la saggezza dagli insegnamenti universali dei regni superiori sono componenti fondamentali nel processo di ascensione.

Gli antichi insegnamenti dicevano che i vostri corpi fisici erano stati originariamente creati dalla sostanza eterica. Dapprima siete venuti sulla Terra nella vostra forma cristallina raggiante, e gradualmente nel corso di molti secoli avete sviluppato il vostro bel corpo fisico dalla Matrice Divina di Adamo/Eva Kadmon per questo sub-universo. Le distorsioni sono iniziate mentre sprofondavate nella densità, ed il corpo del desiderio dell'ego progressivamente ha preso il controllo dei corpi mentali ed emozionali; questo ha determinato che buona parte del vostro Sé Anima si è ritirato dal Centro del vostro Sacro Cuore nella vostra Stella dell'Anima sopra il Chakra della Corona.

Oltre ai quattro elementi riconosciuti - fuoco, acqua, terra e aria –si dice che l’etere sia il quinto elemento; da qui deriva il nome "eterico". Il Corpo Eterico o Rete Eterica, che è molto più fine nella sostanza del corpo terreno, si riferisce alla controparte invisibile del corpo fisico. Contiene la matrice dei  vostri tre corpi fisici inferiori (fisico, mentale ed emozionale). A volte è chiamato il "corpo della memoria" perché  sostiene e rivitalizza la forma materiale. E’ suscettibile ai vostri pensieri ed emozioni, sia positive sia negative. La malattia o debilitazione avviene prima nel Corpo Eterico e poi gradualmente si infiltra nel veicolo fisico. Il Corpo Eterico sostiene e rivitalizza le componenti del corpo fisico, e controlla i processi digestivi e di assimilazione. Ripara anche il danno nel corpo fisico causato dal logorio della vita nella densità di terza/quarta dimensione.

C'era un programma di sicurezza codificato nel Corpo Eterico così che mentre sprofondavate nella densità ed eravate quasi sul punto di auto-distruggervi, le Cellule del vostro Corpo Elementale sono entrate in uno stato di dormiveglia e sono rimaste in quello stato per migliaia di anni. Proprio come voi vi state risvegliando alla vostra vera natura e al vostro stato di Essere Divino, così le Cellule del Corpo Elementale si stanno risvegliando, e stanno gradualmente incominciando a rispondere alle vostre affermazioni positive e alle frequenze superiori di Luce che state integrando.

È di vitale importanza che comprendiate che ci sono cristalli subatomici oscuri in tutta la forma corporea di tutti coloro che risuonano alle forme pensiero di più bassa frequenza. Questi cristalli sono impacchettati con materiale negativo di scarto creato e ricreato nel corso di molte vite, ed alcuni  sono  modelli negativi ereditati che avete portato con voi nella forma fisica per essere guariti.

La mente subconscia – la vostra mente  soggettiva - è parte della Coscienza del Corpo Eterico, e registra ed immagazzina  tutto ciò che sperimentate, ciò che vedete, sentite, pensate e provate a livello emotivo. La mente subconscia prende tutto alla lettera, e non importa se avete vissuto un evento o l’avete semplicemente immaginato vividamente, la mente subconscia lo registra come un dato di fatto. Ecco perché è così importante cambiare i ricordi negativi, debilitanti del passato  in ricordi positivi. I vostri pensieri e le intenzioni risuonano a frequenze specifiche, e cambiando i modelli di frequenza che proiettate attraverso l'uso della forza di volontà e dello sforzo cosciente, gradualmente creerete la vita, la salute fisica e le circostanze che desiderate.

Diventerete consapevoli della coscienza del vostro corpo fisico mentre il vostro Corpo Elementale si risveglia, per così dire, ed inizia  a lavorare in armonia con voi per correggere gradualmente tutte le creazioni distorte che avete creato nella vostra forma corporea a causa di pensieri errati. Nel corso del tempo, gradualmente diventerete più sensibili ai segnali del vostro Corpo Elementale. Le cellule del vostro corpo sono tutte consapevoli in un modo o nell'altro. Alcune sono disarmoniche e creano caos e disagio all'interno, mentre altre risuonano in armonia, vibrando così ad una frequenza più elevata e trasmettendo un senso di equilibrio e di benessere. Metabolizzare la luce è un importante intricato processo che è necessario per il vostro ben-essere. Potreste dire che avete fatto una dieta da fame di Luce Divina a mezzo spettro. I vostri trilioni di cellule corporee devono re- imparare  a riconoscere ed utilizzare la Luce come fonte di energia vitale.

La realtà dei sensi o di coscienza del corpo fisico: Quando siete nel flusso dello Spirito, esisterete in modo  molto leggero nel vostro corpo, spesso senza alcun dolore o fastidio. Potete sperimentare la diminuzione di alcune sensazioni corporee, eccetto che nel Centro Solare di Potere e specialmente all'interno della zona profonda  del Sacro Cuore, dove gradualmente inizierete a provare la beatitudine amorevole e la gioia quando divampano da Dio nostro Padre/Madre. Sempre più spesso sperimenterete un grande senso di ben-essere, armonia e pace.

Carissimi cuori, vi chiediamo di studiare ciò che vi abbiamo rivelato nel corso degli anni, per cercare di ottenere lo schema universale che abbiamo creato, fermamente stabilito nella vostra mente in modo affinché possiate comprendere ed attuare la fase successiva dei meravigliosi eventi cosmici che si stanno manifestando davanti ai vostri occhi.

  • Il vostro obiettivo è di integrare il Corpo Mentale Superiore, che è il vostro Sé Superiore Il-LUMI-nato per questo ciclo di evoluzione.
  • Al fine di realizzare questo, dovete portare il Corpo dei Desideri dell’Ego  in allineamento con i desideri della vostra Anima.
  • Potete usare la forza e resistere oppure potete attingere alla potenza trasformatrice dell'Amore. Sforzatevi di attingere alla forza di volontà della Maestria di Sé, che è la saggezza combinata del vostro Sacro Cuore, Sacra Mente e la vostra Superanima/Sé Superiore.
  • Lo Spirito senza la materia è immobile. La materia senza lo spirito è inanimata.
  • State passando da un mondo orientato dal tempo ad una realtà senza tempo.

Miei coraggiosi, sappiamo che ci può essere molto dolore, disagio e paura mentre vi spostate attraverso questi processi accelerati che stanno causando i drammatici cambiamenti attualmente in atto in tutto il vostro mondo. Sappiate che insieme supereremo tutte le avversità. La nostra missione è quella di aprire la strada ad ogni cara Anima che esprime il desiderio di tornare all'armonia. Sappiate che ognuno di voi sta facendo la differenza. Quando avete dei dubbi, avete bisogno di ispirazione o forza, entrate nella vostra personale Piramide di Luce e noi vi daremo coraggio, vi solleveremo ed ispireremo. Quando vi sentite soli o non amati, spostatevi nel centro del vostro Sacro Cuore e noi vi aspetteremo lì per colmarvi con l'amore radioso di Dio nostro Padre/Madre.

IO SONO l’Arcangelo Michele.


Trasmesso tramite Ronna Herman
© Copyright Universale Ronna Herman *Copiate e condividete liberamente*

Per saperne di più:  www.ronnastar.com