Messaggi dell'Arcangelo Michele

Limitazione o Liberazione: che cosa scegliete?

10 giugno 2013 - Traduzione di Magda Cermelli ©

Ricordate, miei coraggiosi, voi vivete nell'eternità. I messaggi della saggezza cosmica che vi portiamo non sono per darvi più regole o creare nuovi dogmi. La nostra intenzione è quella di far ardere d’amore i vostri cuori e darvi un’idea del glorioso futuro davanti a voi. Mentre sempre più le masse provano un’insoddisfazione provocata dal proprio Sé Spirituale, è fondamentale che gli Insegnamenti di Saggezza dell'Ascensione siano rivisti e condivisi con coloro che vi circondano. Voi, Seme Stellare risvegliato, siete quelli che adesso diffonderanno gli emergenti Insegnamenti di Saggezza del futuro.

Che ne siate consapevoli o no, l'umanità e la Terra si trovano nel bel mezzo di un accelerato processo evolutivo. Questo è il miracolo di questi tempi, amati. Il Creatore Supremo irradia in tutto l’Onniverso l'intero spettro della Luce Divina. Questa potente, pura Luce filtra attraverso ogni Gran Sole Centrale, il mondo delle dimore di Dio Padre/Madre di ogni universo, verso ogni livello della Creazione così che a poco a poco ogni Scintilla ed ogni frammento della Creazione avranno accesso ad un adeguato livello della Coscienza del Creatore. La Luce della Creazione o Particelle Adamantine viene resa disponibile per ogni anima che è stata creata; tuttavia, ci sono alcune regole che si applicano a questo processo di "Riscatto della Luce": ogni anima deve preparare il proprio vascello, innalzando i propri modelli vibrazionali ad un determinato livello di frequenze armoniose, al fine di ricevere queste particelle di Luce Divina, e dovete ricordare che, dopo aver ricevuto queste particelle di Luce, esse devono essere attivate dal vostro intento amorevole. L'amore è la fonte di energia, il generatore di queste preziose particelle dalla Sorgente del Tutto.

L'ascensione riguarda l’innalzamento, l’equilibrio e l’armonizzazione dei vostri modelli vibrazionali in modo che i molti aspetti del vostro Sé Divino possano scendere e prendere il dominio all'interno del nucleo del vostro Sacro Cuore. Mentre scavate più profondamente nella saggezza del cosmo, è di vitale importanza che manteniate uno stato di coscienza consapevole. L'umanità sta emergendo da uno stato di amnesia, o quella che potrebbe essere definita una limitata consapevolezza di sé e della complessa vastità della Creazione. Lo abbiamo spiegato in passato, ma è il momento di rinfrescarvi la memoria su ciò che sta avvenendo mentre attraversate i molti livelli e sotto-livelli della coscienza. Mentre ripulite le distorsioni all'interno del vostro campo aurico, avviene anche un processo interno. Tutta la vostra struttura fisica sta subendo dei complessi cambiamenti  che vengono attivati ​​dai modelli di frequenza più elevati che state integrando dalla Fonte del Creatore attraverso le grandi città di Luce. Il vostro DNA, i vostri chakra ed il vostro Sacro Cuore/Mente contengono la vostra Matrice Divina, e mentre integrate sempre più Particelle Adamantine della Coscienza di Dio, tutte le distorsioni/imperfezioni che avete creato dai concetti che avete accettato come vostra  verità vengono lentamente rettificate. Molti di questi concetti distorti vengono filtrati nella vostra consapevolezza cosciente per essere guariti o eliminati, e ci rendiamo conto che questo può essere un processo scomodo, sconcertante.

Voi avete un Centro Sacro dell’Esistenza nel vostro Sacro Cuore, che abbiamo chiamato la vostra Cellula Divina Adamantina per questa esperienza sub-universale. Avete intorno a voi uno Splendido Triangolo eterico dell'esistenza di terza/quarta dimensione, che contiene la vostra Colonna di Luce e la Croce della Materia che avete costruito nel corso dei secoli. Esistete in un Ovoide Aureo (sfera a forma di uovo), che si espande ed irradia sempre più Divino Amore-Luce quando risuonate con le frequenze sempre più elevate della coscienza. Le Particelle Adamantine di Luce Divina contengono energia vivente che è stata programmata per una specifica Matrice Divina. Quando accedete a quella Luce vivente, dovete attivarla con il vostro intento amorevole e programmarla con i desideri dell'Anima, che sono sempre in armonia con la vostra Matrice Divina. Sui piani materiali dell'esistenza, la Luce del Creatore deve essere codificata con la vostra Essenza come co-creatori, prima che sia pronta per essere irradiata fuori nel mondo della forma. Ci vuole grande coraggio e tenacia per diventare Consapevoli di Sé e Consapevoli dell’Anima. Un costante atteggiamento di gratitudine e di ringraziamento è il sostentamento  dell'Anima.

State diventando molto abili nell’analizzare i nuovi concetti e la pletora di informazioni che sono ora disponibili attraverso il potente dono del discernimento. Adesso che siete più in sintonia con lo Spirito e con la voce interiore, potete accertare rapidamente se un concetto è in allineamento con la vostra verità interiore. Se non lo è, conviene scartarlo  senza cattiveria o giudizio, o se non siete sicuri, mettetelo da parte e chiedete al vostro Sé Superiore di convalidarlo per voi in modo inequivocabile. Siamo consapevoli che siete bombardati da molti nuovi concetti, alcuni dei quali vanno oltre i limiti della vostra comprensione concettuale. Per favore, siate consapevoli, amati, che quello che state sperimentando fa  tutto parte del processo di riunificazione e di ascensione in cui vi trovate.

Molti di voi stanno sperimentando eventi miracolosi nella propria vita, e vi chiediamo di avere il coraggio di condividere queste meraviglie con i vostri amici. Non temete il ridicolo o la critica; spesso troverete più approvazione che disapprovazione e più interesse che disprezzo. La comunità religiosa, in parte per la paura di perdere il proprio seguito, sta iniziando ad incorporare alcuni degli insegnamenti cosmici più moderati. Mentre non importa come o perché, è tutto per il bene dell'umanità, e contribuirà ad accelerare il processo di trasformazione della Terra e dei suoi abitanti.

Esaminate i vostri sentimenti di abbondanza e scarsità, amati. Se anche un quarto della popolazione del mondo credesse, immaginasse, invocasse e poi lavorasse per la prosperità e l’abbondanza per tutti, vedreste una drammatica svolta degli eventi, mentre coloro che ammassano la ricchezza del mondo e coloro che derubano gli  umili ed i poveri inizieranno a perdere la loro presa sull'economia mondiale. Vi state aggrappando saldamente con timore e state accaparrando le vostre ricchezze? Attenzione, amati che il vostro gruzzolo non si dissolva nell’aria. E’ solo una forma di energia, sapete. L’energia è destinata ad essere distribuita, riciclata-usata, riformata, espansa e perfezionata. Quello a cui vi aggrappate troppo saldamente si dissolverà davanti ai vostri occhi.

Una parte del processo di iniziazione è cedere tutto ciò che vi è caro, tutto ciò che possedete al vostro Sé Divino, per il bene supremo di tutti. Questo non significa che perderete ciò che cedete; significa semplicemente che siete disposti a permettere che il piano divino operi attraverso di voi, che è sempre per il vostro massimo bene, anche se può non sembrare così al momento.

Non vi preoccupate se il vostro passato sta diventando solo un vago ricordo,  soprattutto i ricordi dolorosi che avete sperimentato nel corso di questa vita. E’ tempo di guarire e lasciar andare il passato, amati. Non vi serve più scavare nelle vite passate per guarire voi stessi o cercare di capire perché agite o reagite in un certo modo nel presente. Quello è il vecchio modo. Le distorsioni della coscienza che avete creato in passato non possono esistere quando vi colmate fino all’orlo di Particelle Adamantine attraverso i processi che vi abbiamo insegnato. Queste particelle contengono la pura/perfetta Essenza del Creatore e gradualmente trasformeranno/ trasmuteranno qualsiasi distorsione nel vostro campo aurico e nel vostro vascello fisico. Lentamente, ma decisamente, le imperfezioni che avete creato nei vostri mondi interiori ed esteriori vengono rettificate. Ricordate, un ritmo lento e costante in avanti sul Sentiero conduce alla Maestria di Sé. E’ la personalità dell'ego che desidera maggiori informazioni e drammatica convalida;  cerca sempre emozione, dramma e sensazionalismo. Ci è voluto molto tempo per la Terra e l'umanità per raggiungere l'attuale stato di imperfezione che è oggi così prevalente. Il livello del progresso di trasformazione che è stato fatto da voi, le Legioni Terrene di Luce, in così poco tempo è davvero miracoloso.

Ancora una volta, permetteteci di farvi un esempio di ciò che succede quando attraversate la strada della il-LUMI-nazione. Avete sentito che ci sono molte dimore nel cielo, che, in verità, sono i molti livelli dimensionali e sub-dimensionali della Creazione. Durante l'era che ormai volge al termine, la realtà di ogni persona è composta da un insieme di modelli di frequenza della terza e quarta dimensione, costituiti dalle sue convinzioni/gesti/azioni del passato e del presente. Residenti all’interno della dimora di esistenza di ogni persona ci sono tutte quelle persone che sono sintonizzate e compatibili con quel particolare livello di esistenza. Esse condividono molte credenze ed operano sotto molti degli stessi concetti limitanti: scarsità, senso di colpa, paura del futuro, e sono di solito controllate da regole e norme razziali/culturali/religiose tradizionali. In questa realtà, la personalità normale guidata dall’ego di solito o ha un senso egocentrico del diritto o un complesso del martirio, del sacrificio con molte varianti ed estremi. Coloro che operano all'interno di questo livello di frequenza di esistenza interagiscono tra di loro, scegliendo quelli che rispecchiano ciò in cui sono carenti (solitamente in modo esagerato, distorto). Di solito essi non si sentono  a proprio agio con coloro che risuonano ad un livello di frequenza superiore, ed anche se sono insoddisfatti, hanno difficoltà a liberarsi e ad uscire dai loro modelli di vita disfunzionali, che sono la loro zona di comfort percepito.

Quando eliminate le vecchie abitudini, credenze ed azioni, gradualmente ritornate all'armonia all'interno dello spettro accettato di polarità/dualità. Con ogni livello di frequenza superiore che raggiungete, vi lasciate alle spalle quelle situazioni, persone e cose che non sono più compatibili con il vostro nuovo livello di consapevolezza e  risonanza. Spesso è come se foste passati attraverso un nuovo portale dimensionale ed una porzione del passato svanisse. È per questo che molti di voi stanno sperimentando la perdita di amici e/o familiari, e stanno cambiando lavoro o iniziando una nuova carriera. Molti di voi si stanno anche  spostando verso nuove località, a volte senza veramente capire perché sono stati guidati verso una certa zona, ma c'è una profonda conoscenza interiore che così doveva essere. Molti di voi stanno scoprendo che il lavoro che fanno, le proprie attività ricreative, gli hobby e molte cose che vi interessavano in passato sono meno soddisfacenti, perché non si adattano alla vostra realtà in continua espansione, in evoluzione.

I portali multidimensionali del passato si stanno chiudendo, e le porte del futuro si stanno aprendo ad un ritmo sempre più veloce mentre il processo di ascensione accelera. La paura del cambiamento è stato un importante fattore di controllo all'interno della vostra consapevolezza cosciente per moltissimo tempo. All'inizio del vostro viaggio nella densità, avete cercato una grande varietà di auto-espressione e di cambiamento, e vi siete compiaciuti per ogni nuova creazione. E’ stato solo durante le vostre esperienze terrene che avete dimenticato che eravate co-creatori dotati di complete capacità creative e che avevate un collegamento diretto con la Fonte di Potere della Creazione, che è stata chiamata il Fiume di Vita/Luce.

Voi,  avanguardia del Seme Stellare, che avete diligentemente lavorato per raffinare la risonanza del vostro vascello fisico e migliorare la vostra natura emotiva e mentale, al fine di ritornare ad un livello accettato di dualità, adesso state ripulendo le restanti frequenze squilibrate nei piani astrali della quarta dimensione. Avete raffinato la vostra colonna di Luce così che adesso esistete in un mondo di vostra creazione, che è costituito dai tre maggiori sotto piani della quarta dimensione. La maggior parte di voi, che avete seguito fedelmente i nostri insegnamenti, ha attinto ad un flusso di frequenze composto da una varietà di frequenze di quinta dimensione, ed anche da un piccolo flusso di luce dalla sesta dimensione. Potreste dire che questa che state creando è una nuova formula di Vita/Luce.

Negli antichi insegnamenti esoterici c’era questo concetto sconcertante: "Quando un iniziato sul sentiero raggiunge un certo stadio del processo di ascensione, appare colui che è chiamato l’Occupante della Soglia e l'Angelo della Presenza. L’Occupante della Soglia è colui che sta davanti alla porta di Dio e al portale dell'iniziazione. L'Angelo della Presenza sta dall'altra parte del portale ".

Dal momento che così tanti di voi sul Sentiero sono in fase di ripulire i restanti modelli di frequenza squilibrati dalle dimensioni  terza superiore e quarta inferiore, è giunto il momento per noi di spiegarvi questo importante aspetto del processo di iniziazione. L’Occupante della Soglia è un Atomo Semenza di memoria in cui, nel corso del tempo, sono stati incapsulati i restanti modelli di pensiero negativi residui all'interno dei corpi emotivo e mentale.  Quando avete raggiunto un certo livello di il-LUMI-nazione, con il vostro Sé Superiore come regista, l’Occupante della Soglia lentamente rilascia queste forme pensiero impegnative nella vostra consapevolezza cosciente e poi fuori verso il vostro mondo della forma affinché possano essere trasmutate in frequenze armoniose di Luce. L'Angelo al Portale è un aspetto del vostro Sé Superiore, che è pronto ad assistervi attraverso questi intensi periodi di prova. La Soglia è all'interno della vostra Cellula Adamantina Divina; è il portale più interno che conduce al Centro del vostro Sacro Cuore, dove risiede l’Atomo Semenza del Fuoco Bianco di Dio nostro Padre/Madre. Una volta che avete accesso alla camera del Sole Dorato del Sacro Cuore, sarete cambiati  per sempre, perché avrete sperimentato la beatitudine della comunione con i vostri genitori divini.

Siamo consapevoli che questi sono tempi di grandi difficoltà, amati, e molti di voi si chiedono che cosa state facendo per meritare delle prove così dolorose ed insopportabili quando siete rimasti così  fedelmente sul percorso. Vi diciamo, non vacillate adesso, perché quando affrontate queste ultime prove con amore e compassione, vi accorgerete che l'Angelo al Portale vi aiuterà a liberare la strada. Per ogni sfida affrontata a testa alta, ci saranno miracoli e benedizioni per incoraggiarvi a cancellare i restanti ostacoli sul Sentiero davanti a voi.

Questo è un passo fondamentale nel processo di ascensione, perché quando siete riusciti a stabilire con fermezza la risonanza della vostra Canzone Spirituale all'interno della quarta dimensione superiore, sarete pronti ad incorporare una quantità maggiore di modelli vibrazionali della quinta dimensione. Prima di fare questo salto di coscienza, è vitale che abbiate acquisito la disciplina di rimanere centrati entro i limiti della dualità richiesti. La vostra capacità di manifestare nel mondo della forma aumenterà notevolmente, e se non siete ben disciplinati mentalmente ed emotivamente, creerete più caos, che, molto probabilmente, vi riporterà indietro in un modello di frequenza più denso.

Coraggiosi Portatori i Luce, siete pronti e disposti ad essere degli esploratori, ad aprire le porte verso le molte dimore/dimensioni celesti della Creazione? Ogni livello dimensionale offrirà nuove opportunità e vi consentirà l'accesso a molte nuove abilità e saggezza espansa; tuttavia ogni livello più elevato vi sfiderà anche in molti modi, e richiederà che lasciate andare quelle cose che non servono più al vostro massimo bene. Avete lasciato molti aspetti del vostro Sé più grande lungo la strada, mentre percorrevate il sentiero discendente nelle dimensioni inferiori, e dovete anche essere disposti a lasciar andare nel passato quelle persone, modi di essere e cose che non si adattano nella vostra realtà presente /futura mentre fate il vostro viaggio di ritorno verso le dimensioni superiori.

Amati, vi stiamo aiutando in ogni modo possibile entro i limiti della legge  universale, e stiamo aspettando pazientemente che vi uniate a noi nelle varie Piramidi di Luce posizionate in tutto l'universo. Vi abbiamo detto che non state solo creando  la vostra nuova realtà terrena, ma state creando anche le vostre dimore nelle dimensioni celesti. Vi trasmettiamo tutto lo splendore di Amore/ Luce che potete contenere. Siete amati oltre misura.

IO SONO l’Arcangelo Michele.


Trasmesso tramite Ronna Herman
© Copyright Universale Ronna Herman *Copiate e condividete liberamente*

Per saperne di più:  www.ronnastar.com